Home In Memoria di L'Associazione
L'Associazione

L'Associazione

L’Associazione di Pubblica Assistenza e Gruppo Donatori di Sangue della Val d’Arbia è nata il 1° gennaio 1998 dalla fusione di 5 Pubbliche Assistenze presenti nel territorio della Val d’Arbia.Nel Comune di Monteroni d’Arbia esistevano 4 Pubbliche Assistenze autonome: il gruppo di Ponte a Tressa, quello di Ponte d’Arbia, quello di Ville di Corsano e quello più numeroso di Monteroni d’Arbia. La quinta associazione che costituisce l’attuale Pubblica Assistenza Val…
Lo statuto dell'Associazione disponibile per consultazione.   Il regolamento Trasporto Sanitario disponibile per consultazione
Gli organi dell’Associazione di Pubblica Assistenza e Gruppo Donatori di Sangue della Val d’Arbia sono: l’Assemblea: costituita da tutti gli iscritti all’Associazione; le sue funzioni sono previste dall’articolo 14 dello Statuto; il Comitato Direttivo (o Consiglio di Amministrazione): eletto dai soci e rimane in carica tre anni. Le funzioni e le modalità di composizione sono previste dagli articoli 19 e 20 dello Statuto; il Presidente: nominato tra i componenti del…
La sede dell’Associazione si trova a Monteroni d’Arbia (SI) in via IV Novembre n.147 Inserire foto e breve descrizione per ogni foto.
Il parco mezzi del’Associazione è composto da: 3 ambulanze, utilizzate per i servizi di emergenza ed ordinari 5 pulmini con sollevatore elettrico per disabili 4 autovetture utilizzate per i servizi sociali e dai volontari delle sedi periferiche 1 fuoristrada attrezzato in dotazione al Gruppo di Protezione Civile 1 Veicolo Multifunzione per Maxi Emergenze in dotazione al gruppo protezione civile Foto 1 auto funebre.
L’Associazione riceve numerose donazioni dalle famiglie colpite da lutto, che con grande senso di umanità invitano parenti ed amici a devolvere un’offerta alla Pubblica Assistenza Val d’Arbia in ricordo del familiare scomparso. Tutte le donazioni vengono utilizzate per l’acquisto di materiali, arredi e presidi sanitari utili per l’Associazione e per i soci che possono chiedere in prestito dispositivi sanitari come sedie a rotelle, stampelle, deambulatori, ecc. per periodi relativamente brevi…