Home Corsi Soccorso Sanitario

La Formazione

Questa Associazione è da sempre impegnata nella formazione dei propri volontari, sia quelli della Protezione Civile, sia quelli che salgono sulle ambulanze o sui pulmini attrezzati per il trasporto disabili.

Il gruppo di protezione civile organizza con cadenza almeno annuale un corso di addestramento, sia teorico sia pratico, al quale possono partecipare non solo i volontari dell’Associazione ma anche persone esterne che hanno interesse ad avvicinarsi a questo settore per conoscere meglio le competenze e le attività svolte dal Gruppo. Le tematiche affrontate durante il corso teorico riguardano principalmente: il rischio sismico ed idrogeologico, la sicurezza e la logistica post-evento,…
Chi vuole diventare volontario soccorritore deve partecipare a dei corsi di formazione, organizzati secondo delle linee guida regionali. L’obiettivo è ottenere personale preparato dal punto di vista teorico e pratico secondo degli standard comuni di qualità operativa. Chi ha bisogno di soccorso deve avere la garanzia di ricevere una prestazione da persone qualificate e preparate. La Pubblica Assistenza Val d’Arbia ha, tra i propri volontari, un gruppo di formatori ANPAS…
Corsi di formazione 2013 per soccorritore Livello Base ed Avanzato A partire dal 24 GENNAIO 2013 presso la sede della pubblica assistenza. Chiunque voglia diventare volontario soccorritore o approfondire il proprio livello di informazione può contattare i riferimenti dell'Associazione. Federico: 349 4246106, Enrico: 348 8076716, Massimiliano 335 6252884, mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Qui puoi scaricare e visualizzare il: Calendario degli Incontri Qui puoi scaricare o visualizzare la Locandina
    In programma nuovi Corsi per nuovi volontari della Protezione civile o per "refresh" a chiunque già in possesso della Qualifica.    Qui il volantino completo        
Riprende la formazione dei volontari addetti al soccorso sanitario. scarica il volantino