Centro di Ascolto per il Microcredito di Solidarietà

Dal 2008 questa Associazione collabora in modo attivo per il progetto SMOAT (Sistema Microcredito Orientato Gestito Toscano) con la Società per Azioni Microcredito di Solidarietà, che ha come obiettivo sociale dare un supporto finanziario a sostegno di quei soggetti che vorrebbero creare una piccola realtà imprenditoriale, ma sono esclusi dal circuito ordinario del credito, o hanno una temporanea situazione di difficoltà.

La Pubblica Assistenza Val d’Arbia opera come centro di ascolto, quindi raccoglie le informazioni dai clienti che fanno richiesta di questa forma di credito e le trasmette alla Società di Microcredito. Tutti gli aspetti decisionali, di gestione della pratica e di concessione del credito spettano alla Società stessa.

Il Centro d'Ascolto è operativo il lunedì solo su appuntamento, da fissare contattando la segreteria dell'Associazione.

Continua in questa categoria: Calendario Attività »